30° Trofeo Città di Sanremo di Calcio a 8

Sanremo. Venerdì sera si è conclusa la seconda settimana del trentesimo trofeo Città di Sanremo di calcio a 8, classica manifestazione sportiva della Città dei fiori che si sta svolgendo a Pian di Poma, e con essa, anche la prima fase per quanto riguarda il girone A.

Nella quinta e decisiva giornata, l’unica squadra certa della propria posizione è Elia Cashmere che, forte dei 12 punti conquistati, non poteva più essere superata dalla seconda classificata che fino a ieri sera erano gli Essegi Sport Ronin, che sono stati battuti dai ragazzini terribili della 37 Smalto Bianco per 5 a 2 .
Nella seconda partita, l’Fc Munegu (tra cui vi sono alcuni ragazzi dell Academy del As Monaco) sono stati sconfitti per 2 a 0 dalla capolista Elia Cashmere con doppietta di Schillaci. Diventava così decisiva l’ultimo incontro per definire dalla seconda alla quinta posizione. Invece, il pareggio pirotecnico per 3 a 3 tra Il Baffo Golfoscogliera e F.lli Diurno ha lasciato inalterate le posizioni. Accedono direttamente ai quarti di finale Elia Cashmere e Fc Munegu, ai play off con scontri di andata e ritorno a partite da martedì andranno in ordine di classifica: Essegi Sport Ronin , Dal Baffo Golfoscogliera, F.lli Diurno e 37Smalto Bianco.
Domenica sera si decide tutto anche nel girone B, soprattutto il primo posto in quanto, le mattatrici del raggruppamento Ag. Temacasa (con Taddei, Pellicanò, Sina i 2 Brizio) e Bar Touring (con Cianci Fontana Campagnani Salmaso) sono appaiate a 12 punti, e si scontreranno nella prima partita serale alle 20.15. Nella seconda partita FF Zurrigo e WildBussana Everdrink si contenderanno il quarto posto con uno sguardo al terzo, se lo Sporting Krakra dovessero perdere punti inopinatamente contro la pizzeria Da Ciro’s.